Cerca notizie dei tuoi antenati, disegna il tuo albero genealogico, collabora alla mappa dei piagginesi nel mondo.

Entra in contatto con chi e' partito da Piaggine e condividi i tuoi ricordi

Enrico Tramontano

Enrico Tramontano nacque a Piaggine nel 1908 da Giuseppe e Antonia.Enrico sposò Angelina ed ebbe sette figli. Egli aveva un piccolo bar a Piaggine, ma la vita era difficile con una famiglia numerosa sulle spalle.Egli aveva un carattere disponibile, amava raccontare storielle ed era ben voluto da tutti.Nel 1948, la figlia di Enrico, Rosa, sposò Antonio Di Mango ed emigrò negli Stati Uniti.

Dopo che Rosa acquisì la cittadinanza americana, le fu possibile realizzare il sogno di chiamare in America i suoi genitori, i fratelli e le sorelle. Essi si stabilirono tutti a Brooklyn.
La sua figlia più giovane, Antonietta si sposò e vive tuttora a Sacco. Enrico morì prematuramente nel 1961 di infarto. Pur lasciando una giovane vedova con figli piccoli, l’amore per la famiglia li tenne insieme ed essi andarono avanti prosperando nel loro nuovo Paese. La famiglia è rimasta unita e si riunisce regolarmente per le vacanze e le feste.
Enrico ha lasciato una grande eredità. Il primo gruppo che è arrivato negli Stati Uniti è cresciuto felicemente fino a 14 nipoti e 23 figli di questi ultimi.